Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

La storia di Ciro, abbandonato  ha ritrovato la fiducia negli umani nel rifugio e che ora inizia una nuova vita

07/09/2023

Cinque lunghi mesi senza uscire dal box perché Ciro, abbandonato per strada e scacciato in malo modo, non ne voleva sapere di fidarsi di nuovo di qualcuno e lasciarsi toccare. Fino a quando una volontaria di SanPotrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e cane Severo, quella che per mesi Ciro ha osservato entrare e uscire dal suo box e dalla quale accettava bocconcini e poco altro, non ha deciso che era arrivato il momento di mettergli un guinzaglio e portarlo fuori di lì.
“E’ nato un forte legame – scrive l’Enpa di San Severo in un post con un messaggio rivolto direttamente a a Ciro – la tua espressione è cambiata immediatamente, hai cominciato a “sorridere”. In attesa dell’adozione hai conosciuto il mare, hai corso libero per i campi, chiesto carezze a tanti nuovi amici, camminato educato al guinzaglio per il paese, viaggiato tranquillo in auto, hai giocato con gli altri cani e soprattutto hai amato di puro amore canino.
E questo amore resterà per sempre nel cuore della volontaria con cui hai percorso questo tratto di strada e che oggi ti ha salutato per l’ultima volta perché era arrivato il momento di partire e di raggiungere Veronica, capace di fare breccia nel tuo cuore velocemente come speravamo.
Ora il tuo nome è Martino. Sii felice come meriti, dolce cagnolino.
Grazie Veronica per averlo accolto. Un enorme ringraziamento va anche a Sabrina che, quando ha saputo che il viaggio di Ciro era stato rimandato per problemi tecnici della staffetta, non ha esitato a mettersi a disposizione per accompagnarlo in auto da Veronica.
Più di 1000 km in una giornata e poi, senza nemmeno passare per casa, a dare una mano ad allattare i cuccioli”.


Categorie: Cani, Storie del cuore