Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Incastrato il pensionato "killer dei cani" ad Ancona. Per lui una pena esemplare

13/04/2021

Quando si pensa che l’età avanzata porti saggezza e risvegli la tenerezza tipica dei nonni, c’è qualcuno che si comporta invece con crudeltà immotivata verso gli animali, creature innocenti e indifese come bambini.
Wurstel e polpette con viti e chiodi per uccidere i cani: il ‘passatempo’ killer del pensionato
E’ quanto accaduto ad Ancona dove un pensionato 80enne passava le sue giornate lasciando a terra piccoli fazzoletti bianchi con all’interno delle esche  per uccidere i cani tra terribili sofferenze. Se molte persone malvagie la passano liscia, questo orco” ora è nei guai e dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria di tutti  gli episodi di avvelenamenti di animali compiuti anche in passato che infatti ad Ancona vanno avanti da dicembre.
Ad incastrare l’anziano, a seguito della segnalazione di una donna, un carabiniere fuori servizio insospettito dal atteggiamento circospetto mentre armeggiava con alcuni fazzollettini. Il militare scopriva poi che nella carne erano infilati chiodi e viti. Il pensionato non ha saputo dare una spiegazione valida. Così la ricerca dell’avvelenatore di cani  di Ancona ha subito una svolta importante. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che hanno prelevato l’anziano per portarlo al Comando. È rimasto sotto torchio per tutto il pomeriggio, dopo la denuncia dello stesso militare.
Una pena adeguata a difesa dei cani innocenti uccisi è il minimo che ci si aspetti.


Categorie: Varie