Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Undici leoni dello Zoo di Denver non vaccinati sono stati contaggiati dalla variante Delta. Virus si è manifestato con tosse e starnuti

29/10/2021

Undici leoni africani sono risultati positivi al virus della SARS-CoV-2nella sua variante Delta. A dare la notizia la stessa equipe dello Zoo di Denver,dove sono ospitati i grandi felini. I guardiani del settore dedicato ai leoni hanno dichiarato di aessersi accorti che i leoni tossivano e starnutivano. Segnalata la comparsa dei sintomi alla direzione si è proceduto ai test che hannoNella Fossa dei Leoni: classifica delle ingiustizie della settimana - Avvocato Leone - Fell rivelato la positività. I leoni risultati positivi hanno un’età compresa tra uno e nove anni e nessuno di essi aveva ricevuto neppure una dose di vaccino anti-Covid come riferito dai funzionari della struttura.
Brian Aucone, vicepresidente senior per le scienze della vita per lo zoo, come riportato dal Il Messaggero, ha dichiarato: “C’è stato un certo numero di grandi felini che hanno contratto il virus del Covid-19 negli zoo di tutto il Paese, comprese le nostre due tigri, Yuri e Nikita”. Il contagio dei leoni africani non rappresenta dunque un unicum tra gli animali dello zoo di Denver e testimonia ancora una volta la capacità di infettare da parte della variante Delta, non soltanto tra gli esseri umani.


Categorie: News dal Mondo