Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Torna a Parma "Mai dire bau!", un evento a 4 zampe per il divertimento di cani e famiglie

12/09/2012

Un evento fatto dai cani per i cani e i loro migliori amici… gli umani. È questo lo slogan di «Mai dire bau!» la manifestazione interamente dedicata a tutti i cani d’Italia e alle loro famiglie che si terrà domenica 16 settembre al Parco Falcone-Borsellino di Parma dalle 9 alle 20.
Anche per questa seconda edizione, l’obiettivo della convention sarà far incontrare e divertire gli amici a quattro e due zampe cercando di approfondire il rapporto tra cane e umano, un modo per sensibilizzare, promuovere e sostenere la lotta contro l’abbandono e una corretta adozione del cane in famiglia.
Organizzato da Just in Time, Edicta Eventi, Associazione Bassotti… e poi più onlus, Radio Bau, in collaborazione con Siua, con il patrocinio di Provincia di Parma, Provincia di Milano e il sostegno di Monge, Montanari&Gruzza, Innovet, la manifestazione sarà l’occasione per raccogliere fondi e materiale necessario per la cura dei cani.
Numerosi i momenti informativi previsti: si va dagli incontri dedicati alla salute del cane, alla sua alimentazione e educazione.
Per i più piccoli e per tutta la famiglia divertenti workshop insegneranno, poi, il modo corretto per affrontare la vita insieme all’amico a quattro zampe e il giusto approccio nei suoi confronti.
Spazio quindi alla pet therapy e alle dimostrazioni pratiche sulle tecniche di ricerca e salvataggio persone disperse.
Varie le iniziative ludico-sportive: tutti i cani compresi i meticci potranno partecipare al concorso di bellezza (con premi per i cani più belli e simpatici e gadget per tutti) organizzato dall’Associazione Bassotti… e poi più.
I cani fashion invece saliranno in passerella per una sfilata di moda per presentare il meglio degli accessori, dai collari ai cappottini, dai guinzagli ai trasportini.
Per tutti i partecipanti dagli 0 ai 90 anni e il proprio cane sarà invece bello correre insieme la piccola maratona, una sgambettata a 4+2 gambe.
Numerosi gli stand delle associazioni di volontariato presenti – all’evento hanno già aderito Enpa, Leal, Gruppo cinofilo Protezione civile, Acs, Associazione italiana pet therapy, Plf, Asri, Aiutami rescue boxer, Animal wellness, Border’s angels, Bull terrier rescue Italia, Carrellini disabili, Cane sicuro, Dacci una zampa, Gaci, Gli amici di Fly, Green dogs, La Campana, La giostra di Paco, Lilli e il Vagabondo, Nip, Onda, Play dog Mileo, Razza bastarda, Rifugio La Martinella, Scooby’s house, S.O.S., Soccorso cinofilo parmense, X 4 zampe Emilia, Zampe d’oro – così come quelli di alimentazione e accessori per cani, di pet shop, di cura e toelettatura.
Per aiutare tutti i cani meno fortunati «Mai dire bau!» ospiterà anche l’importante raccolta farmaci umani organizzata da Plf Pet liberation front nata per raccogliere i nostri farmaci inutilizzati, e non scaduti, da destinare ad una nobile causa. Chiunque potrà contribuire, la lista dei medicinali è già pubblicata sul sito di «Mai dire bau!». 


Categorie: Eventi e Appuntamenti