Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Simba, sparito da 10 anni, torna a casa in Australia grazie al microchip

12/04/2022

Tutti i gatti sono speciali ma quelli rossi, qualche volta, si rivelano più speciali degli altri.
Simba è un gatto “biondo”, come lo chiamano all’estero, e ha dimostrato di essere veramente speciale riuscendo a sparire e ricomparire dopo dieci anni quando ormai la sua famiglia del Queensland, dopo aver fatti di tutto per ritrovarlo,  non sperava più di rivederlo. Una famiglia  ha avuto una “grande sorpresa” dopo essersi riunita inaspettatamente con il loro gatto Simba, scomparso dieci anni fa.RSPCA Queensland | Adopt a Pet
Simba aveva due anni quando è scomparso  dalla casa di Kaitlin Thrupp e la sua compagna Shaun a Murrumba Downs sgattaiolando da una porta metallica che era stata accidentalmente lasciata aperta.
La sua proprietaria Kaitlin Thrupp ha recentemente ricevuto una telefonata che gli diceva di essere stato interpellato dalla RSPCA
Ora riunito, il gatto di 12 anni vivrà i suoi giorni con la sua famiglia
“Siamo andati a cercarlo, a bussare a tutti i vicini, abbiamo affisso i volantini”, ha detto la signora Thrupp. “La RSPCA in passato disponeva di un servizio di ‘rilevamento degli animali domestici’. Abbiamo offerto anche una ricompensa per chi ci avesse aiutato a trovarlo.
La signora Thrupp ha detto che non ha perso la speranza anche dopo che si era trasferita da Murrumba Downs a Narangba, a circa 15 minuti di distanza. “Tornando a casa, avrei deviato attraverso Murrumba Downs solo nella remota possibilità di vederlo correre o camminare da qualche parte”, ha detto alla ABC Radio.La signora Thrupp ha detto che la coppia ha mantenuto aggiornati i propri dettagli sui registri del microchip di Simba e ha monitorato i gruppi di soccorso locali nella speranza che il loro gatto rosso tornasse.
“Onestamente pensavamo che forse gli fosse successo qualcosa… in pratica pensavamo che potesse essere morto”, ha detto.
Ora, all’improvviso, la coppia ha ricevuto una telefonata dalla filiale di Dakabin della RSPCA per sapere se avessero smarrito un gatto rosso.
Simba era stato recuperato dalla strada come un randagio ma la scansione del A young smiling woman holds a large ginger cat.suo microchip confermava che era il gatto della famiglia Thrupp. Sebbene ci fossero pochi dettagli su dove fosse stato Simba negli ultimi dieci anni, era sicuramente lo stesso gatto. La coppia incredula è corsa a prenderlo per riportarlo a casa, una casa molto diversa da quella che aveva lasciato 10 anni fa.
Simba ora l’avrebbe condivisa con un neonato, un cane e altri due gatti.
“Facevamo un piccolo gioco in cui mettevamo le mani ad arco in modo che si avvicinasse e desse un piccolo colpo di testa contro di noi”, ha detto la signora Thrupp.
“L’abbiamo fatto quando siamo tornati a casa, e lui è venuto subito e l’ha fatto, quindi abbiamo pensato: ‘Oh, si è ricordato di noi.'”
La signora Thrupp ha affermato che l’incredibile ritorno di Simba ha dimostrato l’importanza che i dati del microchip di un animale domestico siano tenuti aggiornati. “Ero già convinta dell’importanza  del microchip prima di questo, ma anche ora, ribadisco che è la cosa migliore ds fare per recuperare il proprio animale se si smarrisce proprio gatto”, ha detto.

 

Ora riunito, il gatto di 12 anni vivrà i suoi giorni con la sua famiglia


Categorie: News dal Mondo