Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Rubble è volato via dopo 32 anni felici vissuti con la sua umana. Era il più vecchio gatto vivente

06/07/2020

E’ morto poco prima del suo 32 ° compleanno, a maggio, Rubble il gatto più anziano del mondo. Una lunga vita vissuta nel Devon (UK) condivisa con la sua proprietaria Michele Heritage che lo ha amato come uno di famiglia molto, molto speciale. Forse è proprio nella felicità l’elisir di lunga vita per Rubble.
Michele afferma di essere stata contenta di averlo avuto: “Era un compagno straordinario, leale – afferma la donna al tabloid Mirror – è stato molto bello aver passato ben 31 anni con lui.
Una vita da guinness quella di Rubble che con i suoi quasi 32 anni ha infranto ogni record diventando il gatto più anziano della storia.
Il gatto infatti riuscì a batterne un altro di nome Scooter detentore del record che è morto 30 anni, che equivalgono a ben 136 anni per la vita di un animale.
Tuttavia, Michele dice che non ha mai voluto rendere ufficiale tale record nel prestigioso libro dei Guinness.
Gli ultimi anni sono stati un po’ difficili per il vecchio micio, afflitto dai malanni dell’età. “Negli ultimi mesi poi – aggiunge Michele – le condizioni del povero Rubble sono peggiorate drasticamente”.
“Una volta andata in pensione e standogli sempre accanto, mio ??marito pensava che si sarebbe ripreso, ma non è stato così e Rubble è volato sul ponte dell’arcobaleno”


Categorie: News dal Mondo