Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ritrovata Mia, cagnolina rubata dal giardino di casa vicino Trento. Fondamentale la sinergia delle indagini per identificare la ladra

19/05/2021

Mia, una cagnetta meticcia socievole e fiduciosa, stava sola nel giardino dell’abitazione delle sua famiglia a Spini di Gardolo (TN) e non è stato difficile per una donna sinti, prenderla e scappare.
Ma il rapimento, fortunatamente è durato poco. La sinergia tra le indagini degli agenti della squadra mobile della Questura del capoluogo e l’attenta osservazione di una nipote dei proprietari di Mia hanno fatto ritrovare la cagnetta in pochissimo tempo.
Mia,  si trovava nel giardino di casa, quindi in un posto sicuro e la sua proprietaria era tranquilla ma al suo rientro, non trovandola, ha iniziato a cercarla nelle vicinanze pensando che avesse trovato un varco per uscire.
La proprietaria di Mia, presa dall’angoscia, dopo aver chiesto in giro chi l’avesse vista, ha messo messaggi in rete sperando che qualcuno potesse aver notato la cagnetta. Contemporaneamente si sono rivolti anche alle forze dell’ordine. Ma la chiave per risolvere la misteriosa sparizione l’ha fornita la nipote dei proprietari di Mia, che dopo aver saputo della sparizione della cagnetta si è ricordata di aver visto nel giardino di una abitazione una donna con tre bambini mentre giocavano con una cagnetta che sembrava assomigliare proprio a Mia. A quel punto la segnalazione è stata inoltrata alla polizia, con gli agenti della squadra mobile che hanno potuto visionare le immagini delle telecamere presenti nei dintorni dell’abitazione in cui era stata notata la cagnetta. In particolare, è stato possibile analizzare le registrazioni delle telecamere presenti nei pressi di una fermata dell’autobus, nelle quali si vedeva una donna salire a bordo di un mezzo di Trentino trasporti con una cagnetta molto simile a Mia sotto braccio. La stessa donna corrispondeva a quella vista nel giardino dalla nipote della proprietaria. Gli agenti nella giornata di venerdì hanno così raggiunto l’abitazione, dove è stato possibile verificare, tramite il microchip di cui era provvidenzialmente dotata Mia, come la cagnetta fosse proprio quella sparita. La donna è stata denunciata.


Categorie: Varie