Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Quando un gatto non vuole restare a casa nulla lo ferma. L'avventura di una coppia in partenza per una vacanza

14/10/2023

Nick e Voirrey vivono sull’Isola di Man con i loro tre gatti. La coppia aveva da poco deciso di andare in vacanza per festeggiare il compleanno di Nick. Le valigie erano pronte all’ingresso, solo una eraairport-4 quasi vuota, quella destinata a contenere i souvenirs che avrebbero riportato a casa.
La coppia non aveva idea che uno dei loro gatti, Candy, avesse deciso di seguirli nascondendosi in uno dei loro bagagli a mano!
Ma per Candy il viaggio è stato breve. Per quanto furba, la micia non aveva fatto i conti con i controlli di sicurezza in aeroporto.
Questa intraprendente gatta è stata scoperta quando il bagaglio ha passato i controlli di sicurezza all’aeroporto dell’Isola di Man.
Il personale addetto ai controlli aveva notato la sagoma di un gattino quando la borsa era passata attraverso uno dei loro scanner di sicurezza.
Nel Regno Unito l’introduzione clandestina di animali domestici, anche accidentale, attraverso gli aeroporti è un reato penale.
Dei loro tre gattini, Candy ha un talento speciale nell’infilarsi in borse e scatole e questa non è lascoperta choc all'aeroporto jfk di new york dove ai controlli di sicurezza  È stato scoperto... - Dagospia prima volta che chiede segretamente un passaggio fuori città. Fortunatamente, però, la coppia non ha ricevuto alcuna multa per la bricconata di Candy.
Sono stati chiamati degli amici fidati per riportarla a casa e Nick e Voirrey hanno potuto prendere il volo.
Perché Candy avesse deciso di nascondersi nella valigia si spiega con l’abitudine di infilarsi in scatole e borse. Non è solo desiderio di nascondersi ma che amano rilassarsi in luoghi che permettano loro di controllare e vigilare sull’ambiente circostante.
Non tutti i luoghi che il gatto considera rifugi idonei sono sicuri. Per questo motivo, è importante  assicurarsi che non abbia accesso a determinati luoghi. I nascondigli scelti potrebbero costituire unairport-3 pericolo per l’animale, diventare trappole pericolose come una lavatrice o una lavastoviglie, il garage o anche armadi e cassetti. Teniamo sempre d’occhio il nostro micio prima di chiudere sportelli, cassetti, porte e se si sta per mettere in moto l’auto controlliamo che il gatto non si trovi nelle vicinanze,  basterò un colpo di clacson per fare rumore. In questo modo uscirà (dovrebbe) subito allo scoperto. La cosa migliore è, quindi, lasciare il gatto libero di nascondersi quando vuole, ma, al tempo stesso, prestare attenzione ai suoi movimenti per evitare che un potenziale nascondiglio rappresenti invece un pericolo.
Coraggio Candy, la prossima partenza andrà meglio!

 


Categorie: Curiosità, Gatti