Alla Petnow Inc., con la sua app per identificare cani e gatti, è stato riconosciuto il premio “Best of Innovation” ai CES Awards 2022. L’App offre un servizio di identificazione del cane o gatto utilizzando i telefoni dei proprietari, ed è pensata per soppiantare i più comuni microchip impiantati.
Petnow, una funzionalità che grazie all’intelligenza artificiale scansionerà gli indicatori biometrici dei cani e gatti chiamati “impronte di naso”. A questo proposito, Jesse Joonho Lim, il fondatore di Petnow, ha dichiarato che l’obiettivo dell’azienda è quello di aiutare i proprietari di cani a ritrovarli nel caso di scomparsa. Petnow ha creato così un’app in grado di identificare le impronte del naso dei cani , ognuna delle quali ha conformazione e rughe, che rimangono invariate nel tempo come le impronte digitali umane. Quando il proprietario di un cane esegue l’app, tre tipi di Intelligenza Artificiale aiutano gli utenti a registrare le impronte del naso.
Registrando il profilo di un cane con la sua impronta del naso, il proprietario ha un metodo aggiuntivo per essere avvisato se l’animale viene smarrito. Nel caso in cui ciò avvenisse e il proprietario lo segnalasse, l’impronta del naso dell’animale potrebbe essere consultata con l’App da altre persone per aumentare le possibilità di ricongiungimento. Jesse Lim, CEO di Petnow Inc., ha dichiarato: “Spero che più persone installeranno l’app e registreranno i loro cani per aggiungere maggiore sicurezza”. Ken Pak, Chief Technology Officer dell’azienda, ha dichiarato: “Sfruttando questa opportunità, io e il mio team continueremo a impegnarci per sviluppare ulteriormente la tecnologia per migliorare la comodità dell’utente”.
Categorie: Varie
Cambogia: allevatore di rettili cade in un recinto e viene sbranato da 40 coccodrilli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it