Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Per salvare il suo cane si getta in un laghetto, purtroppo annegano entrambi

24/01/2012

Luciano Vasini, un cacciatore di 63 anni di Bellaria (Rimini),  verso le 17 aveva preso il suo cane per andare a fare un giro dalle parti del laghetto artificiale di Savignano, al confine tra le province di Rimini e Forlì-Cesena, in via Melozzo da Forlì.
Durante la passeggiata lungo la riva, il cane è accidentalmente caduto in acqua. Il proprietario, vedendolo in difficoltà, si è subito gettato in acqua per salvarlo nonostante il clima rigido e sottovalutando di non essere più un ragazzo ma un pensionato. Il suo slancio generoso non è stato ripagato dalla buona fortuna e padrone e cane sono affogati insieme.
A dare l’allarme la moglie non vedendolo rincasare dopo un paio d’ore. La signora preoccupata si è rivolta alle forze dell’ordine segnalando il ritardo anomalo del marito.
Alle ricerche hanno partecipato i carabinieri della Compagnia di Cesenatico, i vigili del fuoco, la polizia municipale, la Protezione Civile e i sommozzatori di Ravenna. Solo verso le 23 l’uomo è stato trovato privo di vita, così come il suo cane, in quell’invaso per raccogliere l’acqua destinata ai contadini per l’irrigazione.


Categorie: News dal Mondo