Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

"Non bagnare il mio gatto e io non bagno te". Può una secchiata d'acqua insegnare il rispetto per gli animali ad un ragazzino?

07/04/2023

Shannon Cooper ha pubblicato su Twitter quanto successo per uno dispetto fatto al suo amato gatto da un ragazzino e da lei restituito senza immaginare che le reazioni suscitate sarebbero state tanto infervorate.
Il gatto di Shannon era seduto su una staccionata e il figlio del vicino gli ha versato addosso dell’acqua. In risposta, Shannon ha versato dell’acqua sul figlio del vicino.
Shannon ha chiesto se avesse reagito in modo eccssivo o in un modo più che appropriato.
Mentre molte persone sono state in grado di cogliere l’umorismo in questa situazione, evidentemente molti altri sui social media no. Alcuni ritengono che Shannon avrebbe dovuto discutere dell’incidente con i genitori del bambino.
Shannon si è trovata di fronte a due scelte dopo aver visto il bambino rovesciare acqua sul suo gatto: avere una conversazione imbarazzante con un vicino o semplicemente versare acqua sulla testa di un bambino. A volte, la risposta più semplice è la risposta migliore.
“Voglio dire che da adulto è stato sbagliato farlo a un bambino. La risposta migliore sarebbe stata quella di parlare con il genitore e parlare di ciò che non andava dal bambino. Capisco che amiamo i nostri animali domestici, ma questo non giustifica il fatto di sbagliare. Due torti non fanno una cosa giusta”, ha scritto una persona.
E’ sbagliato versare acqua su un bambino che ha appena versato acqua su un gatto? A meno che non siano un Gremlin o la Perfida Strega dell’Ovest, probabilmente non causerà loro alcun danno. Rendere pan per focaccia è giusto, forse non quando si tratta di bambini. Ma il bambino in questione è un 13enne, sapeva bene quello che faceva!
Tutto quello che sa il padre del ragazzino a questo punto è che un vicino ha versato dell’acqua su suo figlio. Quello che succede dopo dipende un po’ da quanto conosce suo figlio. Se sente che suo figlio probabilmente ha fatto qualcosa per meritarsi di essere gettato acqua su di lui, allora la sua reazione sarebbe più attenuata. Evidentemente, questo padre pensava che suo figlio non avesse fatto nulla per creare la situazione, almeno all’inizio. Quando l’uomo scopre,  che suo figlio aveva versato dell’acqua sul gatto forse si rende conto di non aver insegnato al suo ragazzo il rispetto per gli animali ma tutto è finito bene. È amico di Shannon e hanno riso insieme dell’incidente.
“Non sono arrabbiato, penso che tu abbia fatto la cosa giusta!! Mio figlio è stato crudele con questo povero gattino e meritava una lezione!! Era solo acqua che non lo ucciderà e spero gli sia servita da lezione !!!”

 


Categorie: Gatti, Varie