Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Nessuno tornerà a prendere Mally, la scimmietta di Justin Bieber rimasta in Germania. Finirà in uno zoo o rifugio

26/04/2013

Era la fine di marzo quando alla pop star canadese Justin Bieber, in transito in Germania per il suo tour europeo, venne sequestrata Mally, una scimmietta cappuccina, perchè non aveva i documenti in regola per atterrare nel territorio tedesco. La scimmietta era stata fermata e posta in quarantena per quattro settimane.
Passate le quattro settimane il cantante avrebbe dovuto riprendere la scimmietta ma dopo i primi rinvii, il manager del cantante sembrerebbe aver chiesto ai funzionari tedeschi di trovare per la scimmietta una nuova sistemazione come uno zoo o un rifugio.
Le autorità tedesche hanno dichiarato che se non avranno nessuna comunicazione ufficiale da Justin Bieber entro il 17 maggio il giovane perderà di conseguenza la proprietà dell’animaletto.
Se entro quella data non verrà presentata la documentazione necessaria, Mally diventerà così dello stato tedesco.
Inoltre, le autorità doganali hanno fatto sapere che se Bieber volesse mettere la scimmietta in uno zoo, potrebbe farlo solo dopo aver contattato le autorità, pagato una multa e rimborsato i costi relativi al mantenimento della scimmia fino a quel momento sostenuti.
La piccola Mally era stata regalata alla star per il suo diciannovesimo compleanno. Un regalo, un giocattolo, niente di più, di cui liberarsi per non avere problemi.


Categorie: Curiosità