Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Nadar, il cavallo che ama vivere in casa come se fosse un cane

13/02/2014

Quando l’On. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, ha firmato la proposta di legge AC 322 affinchè sia riconosciuto agli equidi lo status di animali d’affezione, molti si abbandonarono a facili ironie. Forse vedendo le immagini di Nadar il cavallo che vive in casa si ricrederanno.
Mentre la Germania veniva investita dalla tempesta ”Xaver” che ha portato freddo e neve in tutta la nazione la signora Stephanie Arndt, proprietaria di Nadar, ha pensato a proteggere il suo cavallo.
Nadar è un cavallo molto amato dalla sua proprietaria che, preoccupata per le sorti del suo cavallo costretto ad affrontare la tempesta di gelo in giardino, anche se dotato di un comodo box, ha deciso di ospitare il suo ingombrante amico a 4 zampe in casa. E lui pare avere gradito molto.
Si è perfettamente adattato ai ritmi di vita, alle abitudini, agli spazi e al calore di una casa tanto che non vuole tornare in giardino e vive come un “normalissimo” animale domestico.
Infatti, anche ora che la tempesta è passata, Nadar gira comodamente in casa. Segue la sua padrona mentre fa i lavori domestici, beve  da un bicchiere (probabilmente la birra ) e gironzola tra una stanza e l’altra.
Doveva essere solo una cosa temporanea e dettata dalla necessità, ma lui si è trovato talmente bene che non ha voluto più saperne della vita all’aria aperta… e così è iniziata un’insolita, ma pare soddisfacente, convivenza.


Categorie: Curiosità