E’ tornato il Natale e Lorenzo Cherubini, Jovanotti ,anche quest’anno ha voluto donare 20 quintali di cibo al canile dell’Ossaia a Cortona, comune toscano di cui l”artista è originario. Per il canile dell’Ossaia ogni donazione è preziosa quelle generose come quella di Jovanotti poi sono un dono per tutti i cani sfortuati. Queste bestiole abbandonate o che qualcuno ha fatto nascere irresponsabilmente per poi abbandonarle possono contare solo su chi di loro non si dimentica cocretamente e i volontari che con d’amore e dedizione li coccolano con l’affetto avrebbero bisogno d’avere da una famiglia.
I un periodo di crisi il regalo di Jovanotti è ancora più importante anche perchè oltre alle crocchette conteneva cibi in scatola ma anche grosse confezioni di antiparassitari. Quest’anno però c’è un aiuto in più: Jovanotti ha infatti autografato i calendari dell’Ossaia che diventano così oggetti ancora più preziosi per chi volesse donare qualcosa e avere con sé la firma del cantante.
Jovanotti e sua moglie hanno un grande amore per gli animali bisognosi e volentieri hanno fatto questo gesto di generosità verso il canile dell’Ossaia. Il cane di Jovanotti, Pinocchio, è un trovatello che viene proprio da questo canile. Durante il Festival di Sanremo del 2021, Jovanotti, sua moglie Franscesca e sua figlia Teresa hanno presentato la loro famiglia completa, compresi i loro 3 cani e 2 gatti adottati da strutture che ospitano animali senza proprietari, rilanciando così il messaggio che l’adozione è preferibile all’acquisto di un animale.
Categorie: Cani, Storie del cuore
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it