Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Giovane runner rinuncia a fare un buon tempo per fermarsi a raccogliere un gattino tutto solo

17/10/2023

Una giovane atleta di Boston può ora aggiungere al suo elenco di successi il completamento della sua prima maratona di Chicago organizzata dalla Bank of America. La sua partecipazione alla gara è stata in realtà molto diversa da quella degli altri, la sua è stata una maratona intervallata da una gesto di grande sensibilità e tenerezza.
Sarah Bohan, questo è il nome dell’atleta mentre percorreva il percorso di 22 miglia ha visto quelloRunner Sacrifices Personal Record to Save Kitten in Chicago Marathon che tutti gli altri partecipanti passati prima di lei non hanno visto o ignorato presi dalla competizione: un gattino rannicchiato al bordo della strada che poteva essere schiacciato dal passaggio dei maratoneti. A cinque miglia dall’arrivo, la Bohan ha scoperto un gattino nascosto lungo il percorso e ha agito immediatamente. Una sosta per raccogliere quel piccoletto l’avrebbe penalizzata nella classifica ma Sarah non ha avuto dubbi. La vita del gattino valeva molto di più di un buon tempo.
Sarah, insieme all’ amica Gia Nigro in corsa con lei, sono anche riuscite a trovare, durante la gara, una giovane donna che si è offerta di adottare il gattino il percorso, secondo la PAWS Chicago.
Non solo Sarah ha salvato quel gattino tutto solo, ma la sua partecipazione alla maratona era finalizzata a raccogliere fondi per l’organizzazione no-profit  TEAM PAWS Chicago che si dedica alla costruzione di comunità “No Kill”, ponendo fine alla sovrappopolazione di animali senza casa. e trasformare il benessere degli animali.Bohan è riuscito a finire la gara con un tempo di 3:31:35 e ha anche trascorso un po’ di tempo incoraggiando i corridori in difficoltà a raggiungere il traguardo, secondo PAWS Chicago.


Categorie: Gatti, News dal Mondo