Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani

Cucciolo paralizzato e in fin di vita salvato dall'eutanasia, incredibilmente riprende a camminare

24/02/2024


Il giorno di Natale David Loop, fondatore dell’organizzazione di salvataggio degli animali Sierra Pacific Fur Babies, mentre percorreva un’autostrada nella Jurupa Valley, ha visto sul ciglio della carreggiata un cucciolo immobile. Pensando che fosse deceduto si era fermato  per vedere se appartenesse a qualcuno.“Pensavo che fosse stato investito e visto che avevo con me uno scanner per microchip volevo scansionarlo  per vedere se aveva dei proprietari”, ha Dog rescued from 60 Freeway after being struck by a vehicle on Christmas Day - YouTube detto Loop. Quando però l’uomo si è avvicinato al cane,è rimase scioccato nel vedere che era ancora vivo. Il cucciolo era in condizioni critiche ma miracolosamente respirava ancora. Fu allora che Loop decise che avrebbe fatto tutto il necessario per salvare quello che avrebbe poi chiamato Shiloh. “Sono andato nel panico perché avevo i miei animali in macchina e non potevo metterlo in macchina da solo senza farlo agitare, quindi ho chiamato immediatamente la mia squadra di soccorso, l’abbiamo messo su un coperta e  trasferito da un veterinario d’emergenza”, ha detto Loop.
All’arrivo in ospedale Shiloh  in stato di shock, trauma cranico e paralizzato
“Ho subito pensato che questo cane avrebbe dovuto essere sottoposto ad eutanasia. Non pensavo nemmeno che fosse curabile in quel momento”, ha detto il dottor Code che lo aveva visitato. “Abbiamo fatto una serie di test sulla risposta al dolore profondo per vedere se aveva qualcosa ed era completamente paralizzato, non poteva muovere laDog Miraculously Recovering after Being Struck by Car and Left for Dead on Christmas Day parte anteriore e non poteva muovere la schiena.”
Loop ha dovuto fare una scelta difficile: curare Shiloh e sperare in un miracolo o sopprimerlo per porre fine alle sue sofferenze.
“Shiloh aveva uno sguardo negli occhi come se volesse chiedere di avere fiducia e di salvarlo” ha detto Loop e così è stato.
Dopo alcuni giorni di riabilitazione, Shiloh ha superato il momento critico e contro ogni previsione lentamente si è alzato da solo ed è stato in grado di camminare, anche se un po’ traballante.
Shiloh si sta ancora riprendendo e sta imparando di nuovo a camminare. Loop dice che continuerà a prendersi cura del cucciolo finché non scopriranno se ha un proprietario e, in caso contrario, troveranno a Shiloh una buona casa che possa dargli una nuova vita.
Un piccolo miracolo ma in fondo quando Shiloh è stato salvato era Natale!

 

Fonte: cbsnews.com


Categorie: Cani, Storie del cuore