Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Alain Delon choc: “Se muoio prima del mio cane, un veterinario lo farà morire tra le mie braccia e ci seppelliranno insieme"

20/01/2018

Un’amore spinto quasi alla crudeltà quello che Alain Delon prova per il suo cane Loubo che dice di amare come un figlio. L’attore francese, che nella sua vita ha avuto ben cinquanta cani, è fortemente legato al suo giovane esemplare di pastore belga Malinois che ha definito “quello di fine vita”. All’età di 82 anni infatti, Delon inizia a tirare le somme. Da tempo malato di depressione, ha meditato addirittura il suicidio nella sua villa immersa nella valle della Loira in cui abita con Loubo e il gatto Douchy.
L’amore per il suo cane è così sconfinato che Alain Delon ha chiesto che venga seppellito con lui. Alla rivista Paris Match ha dichiarato: “Quello che so è che non lo lascerò da solo. Se dovesse morire prima di me, cosa che spero – ha continuato – non ne prenderò più altri. Se morirò io prima di lui, chiederò al veterinario di lasciarci andare insieme. Gli farà una iniezione letale in modo che se ne vada tra le mie braccia. Preferisco così piuttosto che sapere che morirà sulla mia tomba con tanta sofferenza”. Le affermazioni dell’attore hanno scatenato le reazioni dei lettori e degli utenti social. C’è chi considera la richiesta di Delon un gesto di amore estremo chi invece lo considera assurdo egoismo. L’attore ha già ottenuto l’autorizzazione ad essere seppellito nella cappella della sua tenuta, dove già riposano 35 suoi cani. Nel momento estremo quindi vorrebbe anche Loubo che ama, come ha dichiarato, “come un bambino”. Intanto il dibattito fra sostenitori e detrattori della scelta dell’attore continua.


Categorie: News dal Mondo