Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani

La bella storia di Tommy e Elena, mamma in attesa: il cane doveva morire, lei non si arrende e ora gioca con il suo bambino

10/01/2024

Questa bellissima storia d’amore, perchè di vero amore si tratta, dovrebbe insegnare a chi pensa che i “cagnolini” siano un surrogato dei bambini quanto invece nel cuore umano ci sia posto per gli uni e per gli altri. Lo insegna la storia di Elena apparsa sul profilo facebook Storie degli Altri.
Elena è una giovane di Reggio Calabria e condivide una vita serena e felice con un cagnolino amatissimo, però gli anni passano e dopo sedici anni il suo amico se ne va sul Ponte dell’Arcobaleno. Per la ragazza è una perdita che le spezza il cuore e le fa sentire un senso di solitudine incolmabile.
Ma chi ha un rapporto speciale con gli animali non può farne a meno e, in occasione del compleanno della mamma, Elena decide di regalarle un nuovo amico a 4zampe che non prenderà il posto di chi non c’è più ma riuscirà a dare nuova gioia a tutta la famiglia.
Accompagnata dal papà la giovane va a cercare quello che diventerà un nuovo membro dellaL'alimentazione del cane Maltese con lacrimazione famiglia.
All’improvviso tra tanti musetti Elena ne vede uno che sente speciale: “I suoi occhi incrociano quelli di una nuvola bianca. Sono grandi, dolci. È lui. Elena prende in braccio il cucciolo. È calmo, forse troppo. È malato? Dicono di no. Il cagnolino comincia a leccarla. È amore. Tommy entra a far parte della famiglia. I genitori di Elena lo riempiono di baci e attenzioni. È il piccolo di casa. Passano tre anni sereni. È il 2023. Tommy cade a terra, resta immobile per qualche secondo. Si rialza, ma nei giorni successivi non corre, non abbaia, cade di nuovo. Il veterinario è chiaro. Ha un problema congenito al cuore. Non si può operare, bisogna dargli delle pillole, ma gli resta poco tempo. Elena ha scoperto da poco di essere incinta, dovrebbe essere al settimo cielo, invece piange pensando che il suo bambino non conoscerà il suo amico più grande”.
La giovane mamma non riesce ad essere felice perchè nel suo cuore c’è posto per il bimbo che sta arrivando ma anche il suo cagnettoTommy ne ha un grande spicchio.
Il tempo passa e le cose non sembrano migliorare, anzi il 4zampe sembra spengersi ogni giorno un po’. Elena non si rassegna, non vuole perderlo e cerca un altro veterinario che possa darle una speranza. Si mette in viaggio nonostante le sue condizioni di mamma in attesa, sente che qualcosa forse si può fare e così trova un dottore comprensivo e disposto a fare un tentativo per salvare Tommy. Anche questo veterinario le conferma che Tommy ha un problema al cuore, ma non è convinto che sia così grave. Dalle analisi emerge che il cagnetto è pieno di parassiti che lo stanno uccidendo ma si può curare. Elena ha avuto ragione a seguire il suo istinto, Tommy con le giuste cure è rinato e insieme hanno atteso la nascita del suo bimbo.
Ora sono tutti felici Elena e i suoi bimbi a due e quattro gambette che non smettono di giocare insieme.


Categorie: Cani, Storie del cuore