Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Nasce in Bielorussia un gattino dal pelo verde. Chi l'ha adottato lo ha definito un "miracolo della natura"

16/10/2023

Il suo nuovo proprietario lo definisce un “miracolo della natura”. Tutti i gatti sono dei capolavori per la loro naturale bellezza ma questo tenero gattino è veramente speciale e insolito. Il suo manto ha un fondo ginger coperto da una incredibile sfumatura verde.
Il negoziante locale, Sergey Viktorovich, ha adottato il gattino dopo aver appreso che una cucciolata era nata nel vicino villaggio di Grodno, in Bielorussia. Rimase immediatamente colpito dal suo colore unico: arancione con una sottile sfumatura smeraldo.
Viktorovich, quando ha visto questo gatto colore delle foglie tenere se ne è innamorato e lo ha definito un “miracolo della natura”.
Sergey una volta deciso che il gattino sarebbe cresciuto con lui, lo ha portato da un veterinario che ha  confermato la buona salute del piccolino e che il colore del pelo era totalmente naturale. A differenza di un cucciolo di golden nato nel 2019, la cui colorazione verde è stata temporanea si ritiene sia dovuta a sostanze presenti nel grembo di sua madre, si ritiene che l’aspetto unico di questo gatto invece sia innato in lui.
“Il veterinario ha detto che ha un malfunzionamento di alcuni geni responsabili del colore”, ha dettoSassari, nato un Labrador tutto verde: "Lo chiameremo Pistacchio" Viktorovich a The Dodo.
Viktorovich, che gestisce una cartoleria, ha chiamato il gatto Eraser, definendolo la nuova mascotte del negozio. A parte la sua strana tonalità, Eraser è un gattino decisamente normale. “È attivo, giocoso, curioso e affettuoso”, ha detto Viktorovich. Non si può dire se la pelliccia verde di Eraser svanirà col tempo man mano che diventerà adulto, ma Viktorovich e la sua famiglia continueranno ad amarlo in ogni caso. “Lo abbiamo apprezzato sia a casa che in negozio”, ha detto Viktorovich. “Anche il nostro corgi lo ama.”


Categorie: Curiosità, Gatti