Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sale con il suo pony nano sul tram, viene fatta scendere dal personale in servizio

16/08/2011

Tutti i possessori di animali domestici sanno con quanta titubanza si salga sui mezzi pubblici temendo le reazioni di chi non vede di buon occhio il dover affrontare il viaggio in presenza di un animale sia pure munito di museruola e guinzaglio o addirittura chiuso in un trasportino.
Figuriamoci la sorpresa del passeggeri di un tram di Dietikon (ZH) che hanno visto salire sul mezzo una signora seguita dal suo pony nano. Anche se il piccolo equide non superava per dimensioni quelle di un cane, la proprietaria dell’animale ha avuto una troppo fiduciosa aspettativa nella tolleranza del personale dei trasporti tramviari che alla vista del pony hanno obbligato la signora a scendere immediatamente con il suo “quattro zampe”.
In seguito alla notizia pubblicata da 20 Minuten online, un portavoce del servizio di trasporto pubblico autofilotranviario della città di Zurigo e del suo circondario ha spiegato che solo i cani e i piccoli animali da compagnia sono ammessi sui mezzi pubblici e un pony non è compreso tra questi. Il divieto al pony di viaggiare sul mezzo è stato dettato anche dalla poca consuetudine dell’animale a viaggiare su un tram e alle imprevedibili reazioni che avrebbe potuto avere coinvolgendo magari anche gli altri passeggeri.

 Fonte: www.swissinfo.ch 


Categorie: Curiosità