Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Misteriose sparizioni di gatti a Forlì, l'allarme delle associazioni animaliste: "Teneteli in casa"

25/02/2014

Le associazioni animaliste della zona di Ca’Ossi, un quartiere di Forlì, stanno cercando di diffondere l’allarme per la sparizione di diversi gatti.
“Da circa un paio di settimane – spiega una delle volontarie dell’associazione onlus “Amici dei cani di Bagnolo”. -, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni (quasi una al giorno) di gatti scomparsi nel quartiere. Inizialmente abbiamo pensato a sfortunate coincidenze, ma la frequenza e la zona ristretta delle sparizioni fanno pensare sempre piu’ a catture mirate, con scopi del tutto sconosciuti. I gatti scomparsi sono tutti felini domestici docili (quindi facili da catturare) e sterilizzati (perciò non si sono allontanati per gli accoppiamenti). – spiega Valentina – Allertiamo la cittadinanza, in particolare chi non segue i media, in modo che controlli maggiormente i propri animali e che li tenga in casa finchè la faccenda non sia stata chiarita.”
Sono già state allertate le forze dell’ordine e le guardie zoofile per un pattugliamento specifico e mirato, ma l’importante è divulgare la notizia e convincere i proprietari di animali residenti in zona a non fare uscire gatti o cani da soli.


Categorie: News dal Mondo