Un uomo cercando di mettere in moto la propria vettura si è accorto che aveva poca potenza, ed un rumore soffocato, non ha dato molto peso alla cosa ed ha proseguito, ma dopo un pò si è fermato, ha finalmente aperto il cofano ed è rimasto scioccato nel trovare il tubo dell’aria bloccato da un gattino.
L’insolita scoperta è stata fatta a Rio Verde, e l’uomo si è subito diretto in un garage locale tentando di liberarsi del corpicino, ma a quel punto ha scoperto che l’animale era vivo.
Il felino di non più di due mesi di età era vivo e vegeto, il pezzo del motore in cui era intrappolato è stato rimosso dalla macchina con l’animale ancora intrappolato al suo interno.
Con il tubo smontato, insieme al gatto, si sono precipitati alla stazione dei pompieri, dove i vigili del fuoco hanno tagliato il tubo per liberarlo.
Il gattino ha subito un intervento chirurgico intestinale ma ora si sta riprendendo in un gattile.
Il comandante dei vigili del fuoco Coronel Candido Cleber ha detto: ‘Il gattino aveva freddo e deve essere entrato nel motore per cercare di riscaldarsi. Ma quando l’autista ha avviato il motore è stato improvvisamente risucchiato all’inteno.
‘Siamo riusciti a liberarlo in cinque minuti. E ‘un miracolo che fosse ancora vivo.
 ‘L’autista ha guidato in giro per molto tempo prima di decidersi a scoprire cosa non andava. Ora ci auguriamo che qualcuno si faccia avanti per adottarlo. (Express-news.it)

Categorie: Curiosità