Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Italian Horse Protection presente con uno stand a Fieracavalli di Verona dal 25 al 28 ottobre per la tutela dei cavalli

25/10/2018

Dopo due anni di assenza, IHP. torna a Fieracavalli per sensibilizzare al rispetto dei cavalli e delle loro caratteristiche etologiche, slegandoli da ogni concetto di utilizzo.
 «Parleremo di benessere e gestione naturale, racconteremo i casi di maltrattamento che abbiamo seguito in questi anni e presenteremo le nuove attività in programma, tra cui i corsi di formazione e la creazione di un team investigativo. Durante i giorni della fiera – spiega l’associazione – trasmetteremo anche dei video attraverso la pagina Facebook, per raccontare a chi è a casa questo mondo che troppo spesso è sconosciuto ai non addetti ai lavori».
A Fieracavalli sarà presentata anche la petizione per chiedere al governo e ai presidenti del Coni e del Comitato Paralimpico di vietare che cavalli destinabili alla macellazione (c.d. DPA) possano essere iscritti nei ruoli della Fise, Federazione Italiana Sport Equestri o di qualsiasi altra Federazione sotto l’egida del Coni.
«Ricordiamo, infatti, che lo scorso 5 dicembre la FISE ha introdotto questa possibilità con la sconcertante decisione di modificare il Regolamento federale. Sin da allora – conclude l’Ihp – ha fatto appello al presidente della Fise perché tornasse sulle sue decisioni e al presidente del Coni affinché intervenisse per revocarle. Ma ad oggi le varie iniziative non hanno sortito alcun effetto: chiederemo pertanto ai cittadini di sottoscrivere e divulgare la petizione, che dopo Fieracavalli sarà pubblicata online».
 


Categorie: Eventi e Appuntamenti