Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Happy end per Raffaella giovane gatta napoletana in attesa. Picchiata per ucciderla da giovani delinquenti, è salva con i suoi cuccioli grazie ai volontari Oipa

29/04/2016

Raffaella e i suoi piccoli hanno rischiato di morire per la cattiveria di un gruppo di ragazzini teppisti, che le hanno sferrato un calcio dritto in pancia. Come riporta il sito di animalrepublic.it, viste le gravi condizioni della micia gravida e prossima al parto, conosciuta da molti come gatta di quartiere e benvoluta da tante persone, è stato richiesto l’intervento dei volontari dell’OIPA di Napoli, che l’hanno fatta operare d’urgenza per salvarla dalla grave emorragia interna. La quantità di sangue che si era riversata nell’addome era tale da schiacciare il diaframma, tanto che la giovane gatta, non riusciva più a respirare. Subito dopo l’intervento chirurgico, i veterinari hanno effettuato un taglio cesareo e anche i suoi tre cuccioli sono stati salvati.
Oggi Raffella può allattare e accudire i suoi piccoli, è stata sterilizzata ed è al sicuro. Non appena saranno svezzati, sia i micini che Raffaella cercheranno adozione, nel frattempo i volontari dell’Oipa di Napoli chiedono la solidarietà di tutti per affrontare le ingenti spese veterinarie dell’intervento chirurgico che ha salvato loro la vita. Per chi volesse dare un contributo qui tutte le informazioni.


Categorie: News dal Mondo