Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Giovane ubriaco mette gatto nel microonde, l’animale incredibilmente si salva

22/08/2011

Nancy, questo è il nome datole dai volontari che l’hanno soccorsa, è certamente una gatta speciale perché quello che ha subito avrebbe dovuto ucciderla invece dopo una convalescenza neppure troppo lunga è tornata in gran forma.
Il terribile episodio è avvenuto Portsmouth, sulla costa meridionale dell’Inghilterra, dove il proprietario della gatta, un giovane ventenne che l’aveva con se da sei mesi, dopo aver passato la giornata a bere e litigare con la fidanzata ha pensato di scaricare la sua rabbia tentando di uccidere, cuocendola nel microonde, la sua gatta.
La povera bestiola è rimasta nel forno per poco più di cinque secondi grazie all’intervento della fidanzata del giovane ubriaco, che una volta liberato l’animale ha immediatamente chiesto aiuto ad un vicino di casa e anche questo, sconvolto dall’accaduto, ha immediatamente chiamato il pronto intervento veterinario. Al loro arrivo i dottori hanno costatato che la gatta, anche se sotto choc e con lesioni, era comunque viva e grazie alla pronta applicazione di ghiaccio e acqua le hanno impedito di morire per il troppo calore accumulato tanto che a sette ore dall’incidente, l’animale ancora scottava e i suoi tessuti molli erano fortemente ustionati.
La gatta è stata tolta allo sciagurato proprietario e presa in consegna dai volontari della protezione animali che le hanno dato il nuovo nome di Nancy e grazie alle loro cure oggi sta bene e non mostra tracce fisiche e psichiche del trauma subito.


Categorie: News dal Mondo