Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gattino nato con un occhio solo, il labbro leporino e la mascella storta porta la felicità nella famiglia che lo ha salvato dalla soppressione

18/10/2018

Quando l’allevatore ha visto quel micino nato con un occhio solo, il labbro leporino e la mascella storta ha pensato di farlo sopprimere ma Cricket, questo è il nome del cucciolino, nonostante l’aspetto, è stato fortunato perchè una famiglia del Nord Dakota lo ha adottato salvandogli la vita.
La signora Boehm, madre di Megan che diventerà la mamma umana del micio, appena venuta a conoscenza della situazione, si è precipitata da lui per salvarlo. A riportare la storia di Cricket in Italia lastampa.it
“Il micio era «gravemente malnutrito, ridotto solo a pelle e ossa». Ma nonostante la situazione «si vedeva che era a suo agio. Appena è arrivato ha ispezionato tutte le scarpe vicino alla porta e ha esplorato il salotto per poi rannicchiarsi stremato addosso a me», racconta Megan.
Cricket «voleva essere coccolarlo tutto il giorno». E si accucciava addosso a Megan ogni volta che ne aveva la possibilità, rimanendole vicino per non sentirsi solo. Superati i problemi del primo periodo, nonostante le sue diversità Cricket ha imparato a fare tutto quello che fa un gatto. «Ha un aspetto unico e una personalità ancora più unica. Di solito è molto dolce e carino, ma può diventare esuberante e giocherellone, oltre ad essere un gran chiacchierone».
Cricket non lascia che nulla lo rallenti. E «capisce se sono stressata, triste o arrabbiata. E fa di tutto per migliorarmi la giornata», afferma Megan. «Noi lo abbiamo salvato, ma è lui ad averci migliorato la vita. Vale sempre la pena adottare un animale con bisogni speciali: se li lasci entrare nel tuo cuore, ripagano ogni sforzo».


Categorie: Curiosità