Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Devi ridurre le spese? La 3 non ha dubbi, molla il cane ma non fare a meno di internet

01/02/2012

La pubblicità è l’anima del commercio ma 3 Italia, uno dei quattro maggiori provider di telefonia italiani, questa volta ha veicolato un messaggio sbagliato ferendo la sensibilità di tanti probabili clienti che hanno a cuore il benessere e il rispetto degli animali.
Lo spot, trasmesso da alcune radio, propone le riflessioni di una coppia che a causa della crisi economica devono fare delle rinuncie. Una situazione molto comune in qusto periodo, se non fosse che quando si sente abbaiare il cane di famiglia, il marito suggerisce alla moglie di fare a meno di Fuffy pur di non rinunciare alla chiavetta usb.
Anche se in tempo di crisi ci si trova costretti a fare scelte drastiche, il nuovo spot della 3 non è piaciuto affatto a quanti amano gli animali e agli animalisti italiani. Un cane non può essere inserito tra le spese superflue da eliminare ritenendo invece irrinunciabile la chiavetta per collegarsi ad internet, perché è proprio questo il messagio dello spot.
Con un comunicato stampa la compagnia telefonica ha fatto sapere di essere rammaricata che l’ironia del messaggio non sia stata colta e che lo spot sarà sospeso per tornare poi in onda modificato. Un grande impegno aspetta i pubblicitari della 3 se vogliono riconquistare la fiducia degli utenti con un nuovo spot.


Categorie: News dal Mondo