Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Buon compleanno Brigitte! Oggi la Bardot compie 85 anni. Sex symbol del cinema francese, all'apice della carriera, lasciò tutto per amore di una capretta

28/09/2019

Una vera diva, giovane, bellissima, con un fascino sensuale un po’ sfrontato che ha acceso i sogni di tutti gli uomini, anche i più bacchettoni. Questa era B.B. e ancora oggi che compie 85 anni ha saputo restare unica e indimenticata.
Aveva 38 anni ed era nel pieno della sua carriera di attrice quando lasciò il cinema per dedicarsi agli animali. Tutto è iniziato durante le riprese di “Colinot l’alzasottane”. Sul set si aggirava una capra e B.B. rimase scioccata dalle parole della proprietaria dell’animale: «Si sbrighi a girare la sua scena, perché domenica è la comunione di mio nipote e dobbiamo farla allo spiedo».  Pur di salvarle la vita, Brigitte la comprò e la portò con sé in hotel. Era il 1973, “Colinot l’alzasottane” fu il suo ultimo lavoro cinematografico e la capra la sua prima ospite a 4zampe alla Mandrague, la sua villa di Sain Tropez ora sede dell’associazione per gli animali che porta il nome dell’attrice. Oggi la Bardot compie 85 anni e non festeggerà, non lo fa più da tanti anni, ma il regalo chiesto a Hollande lo aspetta ancora: mettere fine alla macellazione rituale, stordire le bestie prima di ucciderle e considerare i cavalli animali di compagnia.
La sorprenderà il Governo francese? Si ricorderanno di avere a che fare con una Marianne e con la prima donna a essere ricevuta, nel 1967, all’Eliseo dal generale Charles-de-Gaulle in pantaloni?
Auguri Brigitte!!!

 

 


Categorie: Eventi e Appuntamenti