Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Anche Roger Moore e Brigitte Bardot scendono in campo contro cosmetici testati su animali

11/10/2011

Roger Moore e Brigitte Bardot si aggiungono ai personaggi dello star system che hanno aderito con la loro firma alla petizione con la quale viene chiesto all’Unione Europea di vietare il commercio di tutti i cosmetici testati sugli animali anche se d’importazione.
Roger Moor, 84 anni il 14 ottobre, non è nuovo come sostenitore di campagne a favore degli animali. Oltre ad aver ricoperto il ruolo di Ambasciatore Umanitario per conto dell’Unicef, l’Ente Mondiale che tutela i diritti dell’infanzia, nel 2009 è stato nominato dalla associazione animalista People for the Ethical Treatment of Animals “Persona dell’anno” per la sua campagna contro la produzione del foie gras a seguito della quale la catena di grandi magazzini Selfridges ha deciso di eliminarlo dalla vendita. Dal 2003 la Regina Elisabetta II lo ha anche nominato Cavaliere dell’Impero Britannico, conferendogli il titolo di Sir.
Brigitte Bardot, una delle più belle e sensuali donne del mondo, è dal 1970 una convinta e attivissima paladina nella difesa degli animali. Nel 1986, ha dato vita alla Fondazione Brigitte Bardot per il Benessere e la Protezione degli Animali finanziandola con 3 milioni di franchi raccolti vendendo all’asta i suoi gioielli e altri oggetti personali. Attualmente, è considerata una delle più impegnate attiviste nella difesa degli animali specialmente dei cuccioli di foca, nonché  strenua oppositrice al consumo della carne di cavallo.Bardot_320x200
I nomi di questi due famosi attori si vanno ad aggiungere a quelli di 89.000 persone che vogliono far estendere il divieto di commercio dei cosmetici testati su animali anche se d’importazione.
Nel 2009 l’Unione Europea ha infatti messo al bando i i test animali sui comestici ma è ancora legale importarne da nazioni extraeuropee.
Oltre alla Bardot e a Moore, altri i personaggi noti hanno dato il loro sostegno alla petizione, tra questi Mel C, ex delle Spice Girls, e la cantante Leona Lewis.
Roger Moore nell’annunciare la sua partecipazione ha dichiarato: “Mi sembra assurdo che l’Europa consenta la vendita di cosmetici testati sugli animali nei suoi negozi mentre giustamente questo genere di test e’ vietato nei laboratori europei. Se una cosa non e’ etica, non e’ etica in tutto il mondo”. Anche la Bardot ha espresso il suo pensiero: “Non abbiamo il diritto di avvelenare e poi uccidere degli animali per qualche crema di bellezza”.

Foto: ilmioamicogatto.iobloggo.com,
marketingmagazine.co.uk


Categorie: News dal Mondo