Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Addio a Micia, la gatta record di 33 anni premiata dall’Enpa con una benemerenza. Ti ricorderemo sempre!

15/07/2020

Da 33 anni viveva in campagna, a Venturina (Livorno), ed è sempre stata una gatta indipendente ma affettuosa. “Era il 1987 – racconta Alida, proprietaria di Micia – quando la gatta ha deciso di rimanere qui. Non era nostra ma di una famiglia qua vicino. Ha iniziato a trascorrere giorno e notte sotto il sole e le stelle della nostra campagna”. Affettuosa e, allo stesso tempo, spirito libero, Micia, fedele alla sua natura, resta in quel pezzo di terra che ha scelto come casa, evitando però la vita all’interno di un’abitazione. “Ci penso io ad accudirla e a non farle mancare niente – ci raccontava Alida qualche tempo fa –. Prende l’arnica per i dolori e i fiori di Bach. Vive sempre in campagna, ma la sera la metto in una stanza per proteggerla dal freddo”.
Una lunga storia di amore e rispetto che l ’Enpa di Piombino ha premiato l’anno scorso con l’attestato di Benemerenza dell’Ente Protezione Animali come “riconoscimento per la dedizione, la passione e l’impegno nell’accudimento” di Micia da parte di Alida”. “E’ una storia incredibile – raccontava Laura Sicari, vicepresidente di Enpa Piombino -Micia è sempre stata una gatta attiva, curata. Per questo abbiamo deciso di consegnare questo riconoscimento, per lei e per la sua famiglia, nel giorno della festa internazionale del volontariato.”
Adesso Micia, non c’è più, è volata sul ponte dell’arcobaleno scrivono in tanti su Facebook. “Buon viaggio Micia – scrive l’Enpa di Piombino – ora sei sul ponte dell’arcobaleno serena insieme a tanti altri amici pelosi. Riposa in pace e grazie per essere passata di qua e averci donato tanto amore e tante coccole. Sarai sempre nei nostri ricordi e nei


Categorie: Varie