Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

"Viaggiare con cane e gatto", la guida del Touring Club con suggerimenti e consigli per viaggiatori a 4zampe

03/08/2018

Il 48% delle famiglie italiane possiede almeno un animale domestico, per un totale di 15 milioni equamente divisi fra cani e gatti. Per loro il Touring Club ha creato da qualche anno una guida molto speciale: “Viaggiare con cane e gatto”.
La guida offre indirizzi, consigli e informazioni indispensabili per viaggiare – non solo in Italia – con il proprio animale da compagnia: dal mezzo di trasporto ideale alle strutture prescelte per il soggiorno, la guida aiuta a costruire una vacanza in cui tutti siano felici.
La guida offre suggerimenti per prepararsi al viaggio, per evitare inconvenienti e affrontare imprevisti una volta giunti a destinazione, i consigli del veterinario, le informazioni legali, le istruzioni per l’uso qualora si viaggiasse in treno, aereo o nave; completa il quadro una sezione finale dedicata a normative e formalità per chi viaggia all’estero, redatto in collaborazione con Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari).
Il corpo centarle della guida è costituito dagli itinerari regionali, e da una selezione di spiagge accessibili, centri di addestramento, veterinari aperti 24 ore, aree verdi e, soprattutto, centinaia di alberghi e ristoranti in tutta Italia, dove cane e gatto sono i benvenuti, completi di dettagli sull’accoglienza: dal giardino all’accesso agli spazi comuni, dal veterinario alle ciotole (prezzi inclusi).
“Viaggiare con cane e gatto” vuole essere un aiuto concreto, un compagno di viaggio per le famiglie e i loro animali. La vacanza è un momento di gioia per la famiglia e deve essere un momento di gioia anche per gli animali, ormai parte integrante della famiglia.»
Il Touring devolverà un euro per ogni guida venduta a una onlus animalista, contribuendo quindi a un doppio obiettivo: aiutare gli animali abbandonati dei rifugi di tutta Italia e diffondere la cultura pet-friendly.


Categorie: Curiosità