Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Viaggia in pullman da Bulgaria a Serbia trasportando illegalmente 120 animali esotici: pitoni, caimani e rane velenose

15/03/2012

Un cittadino bulgaro è salito su un autobus di linea che dalla Bulgaria arriva in Serbia portando illegalmente con sé un vero e proprio zoo di rettili ed altri animali esotici. A scoprirlo i doganieri bulgari saliti sul pullman al posto di frontiera di Kalotina, al confine con la Serbia, che tra i sedili e nel vano bagagli hanno trovato, nascosto in sacchi, un numero incredibile di animali esotici, più di 120 esemplari, tra i quali 3 pitoni, 4 caimani, 6 varani, 49 tartarughe, 15 camaleonti, uno scorpione, una decina di rane velenose e molti molluschi.
Il bulgaro aveva rinchiuso gli animali, tutti di giovane età, stipatandoli l’uno sull’altro in alcuni sacchi caricati poi sull’autobus senza dichiararne il contenuto al momento di lasciare la Bulgaria.
Quando gli agenti di frontiera hanno aperto i sacchi per un controllo sono rimasti sbalorditi e ancor più di loro gli altri passeggeri del pullman resisi conto di aver viaggiato fianco a fianco con pitoni caimani e scorpioni.
Le autorità bulgare hanno denunciato l’uomo dopo aver sequestrato gli animali che sono stati affidati allo zoo di Sofia.


Categorie: News dal Mondo