Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Al gattile di New York è arrivato un gattino nero polidattilo con 24 dita su enormi zampette

02/05/2024

Non è poi così raro incontrare un gatto polidattilo, cioè quei gattini dotati di più di 18 dita, cinque sulle zampe anteriori e quattro su quelle posteriori, ma le zampe di un gattino recentemente accolto in un rifugio della contea di Westchester, a New York , sonoKitten with huge paws eccezionali per un gatto così giovane. Anche i volontari del centro sono rimasti increduli: nero e polidattilo!
“Quando le zampe anteriori del tuo gattino di 4 settimane sono più grandi del tuo pollice, sai che ci sono un sacco di dita qui!  – ha esclamato una giovane del rifugio – Nel corso degli anni abbiamo avuto numerosi gattini polidattili. Abbiamo anche avuto un gattino con 8 dita su un piede, che è una in più di questo gattino. Tuttavia, non abbiamo mai visto prima zampe così incredibilmente enormi . Ad ogni poppata mi siedo qui e mi meraviglio dei suoi piedi. Non riesco nemmeno a immaginare come saranno i suoi zampotti  man mano che crescerà!”
Per scegliere il nome di questo gattino è stato fatto un sondaggio. Ebbene, le persone hanno offerto molti suggerimenti su Facebook. Alcuni hanno pensato ai nomi che Hemingway usava per i suoi famosi gatti polidattili, come Bumby. Un altro pensiero che Mittz con l’az sarebbe appropriato. Qualcuno pensava che Bigfoot sarebbe stato perfetto, ma il salvataggio aveva già un gatto chiamato Bigfoot e molti altri nomi suggerivano. Quindi, dovremo vedere quale nome vincerà alla fine.
Con l’attuale stagione primaverile dei gattini, l’organizzazione no-profit è stata “inondata di cucciolate di gattini neri”. L’anno scorsoFancy black panther kittens hanno detto che le persone volevano adottare gattini neri, il che è fantastico! Ma non ce ne erano così tanti come quest’anno.
“Ogni anno notiamo tendenze che caratterizzano la ‘stagione dei gattini’. Alcuni anni la maggior parte dei cuccioli sono maschi, mentre altri anni sono prevalentemente femmine. Tuttavia, quest’anno si preannuncia sicuramente come l’anno dei gattini prevalentemente neri! L’anno scorso abbiamo avuto adottanti che cercavano specificamente gattini neri e ne abbiamo ricevuti meno rispetto a qualsiasi altro anno”, hanno pubblicato su Facebook.
“Questa primavera siamo stati inondati di cucciolate di gattini neri; tuttavia, oggi è stata la prima volta per noi. Abbiamo ricevuto una cucciolata di gattini che hanno fatto il viaggio dal Queens a Long Island nel motore di un’auto. Un amico ci ha inviato una foto dei gattini e abbiamo notato che la pelliccia di due gattini sembrava strana. Ci siamo chiesti se per caso il loro pelo non fosse stato bruciacchiato dal motore. All’arrivo, ci siamo resi conto che due dei piccoli erano gattini domestici a pelo corto e due avevano il pelo riccio. Non abbiamo mai avuto gattini con il mantello meravigliosamente ondulato come questi (. Non vediamo l’ora di vedere come appariranno quando saranno adulti. Benvenute fantasiose pantere nere!”Cute black kitten with curly hair
Condividendo la storia del gattino polidattilo Jinx, le cui dita assomigliano a zampe extra large,  la Kansas Humane Society ha scherzato sul fatto che il gatto stava progettando di usare le zampe extra “per dominare il mondo”, o almeno “cose quotidiane da gatto”.
Un altro gattino di nome Goose ha quelli che sembrano pollici opponibili, quindi bisogna stare in guardia! I gatti stanno già dominando Internet e hanno il pollice opponibile; i nostri signori felini potrebbero essere pronti a grandi conquiste per essere nuovamente adorati come lo erano nei tempi antichi.
Se stai cercando un gattino speciale o un gatto unico, ora è il momento giusto perché la maggior parte dei soccorsi e dei rifugi sono sopraffatti da così tanti nuovi arrivi fuori dalla norma.
Forse il compagno perfetto ci sta aspettando e anche se non c’è niente di più carino dei gattini, i gatti più anziani possono essere i compagni perfetti e spesso hanno molte più difficoltà a trovare casa, quindi diamo un’occhiata più da vicino a un gatto anziano che ci aspetta……


Categorie: Curiosità, Gatti