Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Un insolito cane gigante ritrovato in California. E’ divenato una star del web (video)

28/05/2013

I volontari sono abituati a recuperare cani meticci di ogni tipo, ma quello che si sono trovati di fronte gli operatori del Front Street Animal Shelter di Sacramento, in California, è veramente speciale.
Il quattrozampe, dall’aspetto di un lupoide grigio, è fuori misura, pesa infatti 55 chili, deve aver avuto un proprietario vista la dimistichezza con gli uomini ma non è dotato di microchip né tantomeno di collare. Probabilmente è stato vittima di un abbandono perché se fosse stato perso, con la sua stazza, sarebbe stato facilmente riconosciuto e recuperato.
Per ora il cagnone è ospitato presso il rifugio dove sembra felice come mostra il video girato dai volontari. Fa il bagno in una piscinetta, gioca con tutti e adora le coccole.
I responsabili del canile vorrebbero trovargli una nuova famiglia, ma l’adozione per questo gigante non sarà facile. La sua mole non lo rende un animale semplice da accudire e mangia quattro volte tanto rispetto agli altri cuccioli ospitati nella struttura. Anche la casa che lo dovesse ospitare dovrà avere dimensioni adeguate.
Gina Knepp, la direttrice del rifugio, spiega: “È molto più semplice adottare un cane piccolo e carino rispetto a un grande esemplare. Un cane di grossa taglia richiede più lavoro, il giusto tipo d’abitazione e spazio”.
La Knepp pensa che si tratti di un singolare incrocio tra husky o di un raro accoppiamento proprio tra un husky e un lupo. Per accertarlo sarebbe necessaria l’analisi del DNA, ma la struttura non può per ora affrontare anche quest’esame.
Forse i fondi per mantenere e scoprire l’origine di questo gigante potrebbero arrivare dai suoi numerosi fans. Il cane è già diventato una celebrità sui social network: sulla pagina ufficiale Facebook della struttura, ad esempio, è il cucciolone che ha raggiunto il più alto numero di “mi piace” e condivisioni.


Categorie: Curiosità