Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ubriaco tenta di strangolare il cane della fidanzata durante una lite. Carabinieri salvano il cane e arrestano il 30enne di Imola

05/03/2021

Il maltrattamento di animali è strettamente correlato all’aggressività violenta contro gli uomini e ancor più verso le donne. Lo dimostra quest’ultimo episodio di violenza avvenuto nel Bolognese.
Durante una lite coi familiari e con la fidanzata un 30ene in stato di ebbrezza ha tentato di strangolare il cane della donna finché non è stato fermato dai carabinieri. L’episodio – riporta Ansa – è avvenuto a Imola, nel Bolognese, dove i militari hanno arrestato il giovane per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e maltrattamento di animali. In preda all’alcool, l’uomo ha dato in escandescenze e cominciato a danneggiare l’appartamento. All’arrivo dei carabinieri, chiamati dagli stessi familiari, li ha insultati per poi prendersela con il cane della fidanzata, un pitbull di taglia media. Lo ha afferrato per il guinzaglio sollevandolo da terra fino quasi a strangolarlo. Quando lei è intervenuta per difendere l’animale, l’uomo l’ha allontanata spingendola con forza contro un muro e continuando la manovra di soffocamento del cane. A quel punto i carabinieri sono intervenuti e lo hanno immobilizzato, bloccandolo a terra e salvando il cane.


Categorie: Varie