Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Traffico illegale cani in Svezia. Soppressi tutti i cuccioli malati di simil-bouledogue trovati su un furgone proveniente dall'Est

11/12/2020

La Svezia è un Paese di soppressioni. Cani e gatti soppressi con estrema leggerezza anche se perfettamente sani. Animali rinchiusi negli zoo fatti nascere e poi uccisi quando non attirano più visitatori, cuccioli di animali abbandonati uccisi. Tutto ciò avviene in Svezia e pare sia perfettamente legale. In questa realtà, il caso di cuccioli importati illegalmente ha avuto un epilogo tragico.
Un viaggio lungo e faticoso per dei cuccioli trasportati in condizioni pessime tanto che all’arrivo per loro non c’è stata salvezza. I cuccioli, tutti simil bouledogue frutto di strani incroci, vengono, comprati a poco nei Paesi dell’Est per essere rivenduti a cifre esorbitanti. Le autorità doganali, una volta scoperti i cuccioli hanno provveduto a farli visitare dai veterinari. Lo stato di salute è risultato gravemente compromesso proprio per le sofferenze patite durante il viaggio senza acqua e senza cibo rinchiusi in minuscoli trasportini.
In Svezia, come in tutta l’Europa, non è permesso introdurre animali malati per tutelare gli altri da un contaggio. Le autorità hanno invitato l’uomo alla guida del furgone a riportarli indietro, nel Paese di provenienza, ma il trasportatore si è rifiutato e i veterinari sono stati costretti a prendere una decisione drastica, ovvero la soppressione.
I colpevoli in una vicenda così, sono davvero tanti. In primis gli ignoranti che fanno richiesta proprio nel periodo natalizio di cuccioli meticci, pagandoli cifre alte e di dubbia provenienza, i trafficanti che comprano a poco e rivendono a tanto, i cagnari che per i soldi e per accontentare l’ignoranza delle persone, non si fanno scrupoli e sottopongono le fattrici a quattro parti l’anno con l’ausilio di bombe ormonali. I vip che sempre con ignoranza promuovono questi cuccioli, ben consapevoli che sono meticci, tutti quelli che li sfoggiano sui social orgogliosi della scelta fatta, inconsapevoli che contribuiscono ad alimentare un fenomeno inventato solo ed esclusivamente dai trafficanti, che non ha nulla a che fare con il vero allevatore riconosciuto, non hanno nulla di etico, ma solo uno scopo, quello di fare soldi sulla pelle di questi esseri innocenti.
Questi cuccioli hanno pagato con la loro vita i capricci di gente ignorante, hanno pagato con la vita l’egoismo dell’uomo, hanno pagato con la vita l’avidità. Che la terra vi sia lieve.

Fonte: Agenpress.


Categorie: News dal Mondo