Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Strage di pecore, aperto ieri il processo per le pecore morte in Val Borzago nel 2019. Imputati alcuni allevatori e due veterinari

15/05/2023

Si è aperto a Trento venerdi scorso il processo che vede imputati alcuni allevatori e due veterinari della ASL per la morte di oltre 200 pecore di un gregge portato da Modena sulle montagne del Trentino, in Val di Borzago nel 2019.  Per i primi il capo d’imputazione è quello di abbandono di animali mentre per i due veterinari è omissione d’atti d’ufficio. L’Ente Nazionale Protezione Animali aveva presentato denuncia e la Sezione dell’Enpa del Trentino avevaDa 172 pecore a 7 in un inverno Carcasse sotto la neve, denunciato -  PressReader seguito da vicino la vicenda. “Dopo le indagini effettuate nel 2019 dalla stazione forestale di Spiazzo di Rendena– afferma Ivana Sandri, Presidente Enpa Trentino – grazie anche alla denuncia della Protezione Animali la vicenda è  finalmente approdata in aula”.
L’impegno della Protezione Animali è rivolto come è noto a tutti gli animali sia quelli selvatici, come la notissima battaglia che stiamo portando avanti per orsi e lupi, sia quelli di allevamento, le cui sofferenze sono spesso ignorate. Enpa, che è parte offesa nel processo, continuerà a seguire il processo e monitorerà da vicino la vicenda anche per evitare che si ripetano analoghi episodi così gravi nei confronti degli animali.


Categorie: Varie