Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Spruzza di vernice un cane e poi lo abbandona, la polizia cerca il writer teppista

17/10/2011

Neon, un cane maschio di circa 3 anni di razza Staffordshire Bull Terrier, girava per le strade di Coventry con il muso legato e dipinto di rosa schocking, per questo chi l’ha soccorso gli ha poi dato l’inconsueto nome di Neon. La polizia della cittadina, dopo aver catturato il cane, si è immediatamente messa alla ricerca del writer teppista che lo aveva conciato in quel modo probabilmente dopo averlo rubato per maltrattarlo e poi abbandonarlo. Il cane oltre al muso legato e dipinto presentava anche delle ferite sul naso.
Ora Neon è ricoverato al Birmingham Dogs ‘Home dove appena le ferite saranno completamente rimarginate porteranno a termine la totale pulitura del muso dalla vernice rimasta.
Il direttore della struttura che ha in cura il bull terrier, Darren Calveley, ha dichiarato: il cane, subito dopo la cattura era molto agitato e nervoso per i maltrattamenti subiti ma appena ha capito che qui volevamo solo aiutarlo, si è rassicurato e calmato mostrando un’indole docile e allegra, a conferma  che era abituato ad un rapporto affettuoso con un proprietario a cui è stato probabilmente rubato.
Il Daily Mail, dopo aver pubblicato la notizia dell’assurdo maltrattamento subito dal cane, ha lanciato un appello perché Neon possa essere riconosciuto e ritrovare il suo padrone e la sua casa

Foto e Fonte: Daily Mail.


Categorie: News dal Mondo