Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sorpresi nei meleti a rubare, non la frutta, ma i nidi con uccelli protetti. Denunciati un uomo e una donna nella bergamasca

07/06/2019

Una giovane e un uomo accusati di uccellagione e maltrattamento d’animali. A chiamare le forze dell’ordine degli agricoltori: sequestrati nidi e attrezzatura da cattura.
Tutto è successo mercoledì: una donna di 20 anni e un uomo di 57 sono stati notati da alcuni agricoltori tra dei meleti, che hanno chiamato le forze dell’ordine per segnalare questa presenza anomala.
Arrivati sul posto, i carabinieri della stazione di Cortaccia, in collaborazione con il corpo forestale provinciale e il guardia caccia di Cortaccia, avrebbero trovato in possesso della coppia diversi nidi con volatili all’interno.
Più in particolare si tratterebbe di 7 nidi contenenti 26 uccelli tra tordi e verzellini, 3 nidiacei adulti. Con sé i due avrebbero avuto anche dell’attrezzatura generalmente usata per la cattura degli uccelli da nido.
Gli animali sono stati consegnati al guardia caccia di Cortaccia in vista dell’affidamento al centro di recupero volatili di Tirolo. Per i due bergamaschi, invece, è scattata una denuncia per uccellagione e maltrattamento di animali.


Categorie: Varie