Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Si spaventa alla vista di un cane e lo uccide con un colpo di pistola. Pentito si costituisce: “Ho difeso me e i miei animali”

26/09/2017

Alla vista di quel cane dall’aspetto poco rassicurante che puntava i suoi animali nell’aia della sua cascina e che gli avrebbe ringhiato contro, è stato preso dal panico gli ha sparato, Un gesto inconsulto, bastava forse sparare in aria ma il timore che aggredisse lui e facesse strage dei suoi animali da cortile ha avuto il sopravvento e poi preso dal rimorso si e’ costituito ai Carabinieri. E’ accaduto a Vigliano d’Asti dove un 46enne, trovandosi di fronte a Mak, un pastore olandese dal manto scuro,di taglia media, per paura di essere aggredito gli ha puntato una pistola semiautomatica, registrata regolarmente, e ha fatto fuoco uccidendo l’animale. , Passata la paura ma non il rimorso per l’azione crudele, e’ andato alla caserma di Montegrosso a raccontare l’accaduto. Il pentimento però non è servito a scagionarlo dalla colpa ed è stato denunciato per uccisione di animali ed esplosione di colpi d’arma da fuoco in luogo pubblico.

Il cane, di proprieta’ di un 24enne di Asti, era scappato dal cortile della sua casa a Isola d’Asti e non era la prima volta.


Categorie: News dal Mondo