Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sfattoria Degli Ultimi, a Roma: maiali, cinghiali anche cuccioli tutti sanissimi e non destinati all'alimentazione rischiano di essere uccisi con l’elettroshock. Aiutiamoli!

10/08/2022

La Sfattoria Degli Ultimi é un rifugio per maiali salvati da condizioni di maltrattamento e cinghiali inurbati che avrebbero potuto creare problemi alla comunità e che pertanto sarebbero stati abbattuti secondo i protocolli vigenti.
Sito a Roma, nella campagne a nord della capitale, il rifugio ospita piú di cento animali in 5000 metri di giardino e due enormi stalle, in cui sono liberi di scorrazzare.La petizione contro l'abbattimento degli ospiti de La Sfattoria degli ultimi
Gli animali sono tutti censiti presso la Asl territoriale di riferimento e tutti microchippati in quanto registrati come animali non DPA (non destinati ad uso alimentare).
Come é noto, dall’inizio di quest’anno l’Italia é stata interessata dalla diffusione della peste suina africana e tra le varie zone indicate come zona rossa, é rientrata anche quella della Sfattoria.
Nonostante la normativa vigente escluda categoricamente gli animali non DPA dall’abbattimento contro la diffusione della peste suina, la Asl territorialmente competente minaccia di procedere con l’abbattimento di tutti e cento gli animali sanissimi della Sfattoria.
I gestori e i volontari che da piú di un anno e mezzo si adoperano per il sostentamento, le cure e il benessere di questi animali sono disperati e chiedono aiuto a tutte le persone diPeste suina, verranno abbattuti 130 animali a Roma nord buon cuore e coscienza affinché questa assurdità non venga perpetrata.
Ma due giorni fa è arrivata la notizia: gli animali della Sfattoria saranno abbattuti e le autorità potrebbero arrivare in qualsiasi momento per uccidere gli animali con l’elettroshock, questo solo perchè la Sfattoria rientra nella zona rossa delle peste suina, sebbene nessun animale lì presente sia affetto e sia correttamente  registrato presso la Asl. Anche cuccioli appena nati verranno brutalmente uccisi! Emanuele chiede aiuto urgente per farsi sentire con una firma!

Aiutiamoci.


Categorie: Varie