Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Set maledetti per Til il coniglio senza orecchie e i cavalli della fiction americana “Luck”

19/03/2012

Per Til, un piccolo e raro coniglietto nato senza orecchie, il futuro si presentava ricco di fama e di onori. A soli quindici giorni dalla sua nascita era già una star del web e le sue immagini tenere avevano fatto il giro del mondo tanto che lo zoo di Limbach-Oberfrohna, in Germania, dove era nato, aveva deciso di proporlo anche come divo della tv visto che la sua “malformazione” sembrava renderlo irresistibile. Si stavano girando le riprese per presentare Til al grande pubblico quando un cameramen, indietreggiando, inavvertitamente lo ha schiacciato uccidendolo sul colpo. La scarpa dell’operatore ha messo fine ad una promettente carriera e ai proficui guadagni che la sua immagine avrebbe portato allo zoo.
La Direzione dello zoo però, non si è rassegnata al mancato guadagno e sta pensando di imbalsamare il coniglietto e sfruttarlo comunque per pubblicità e gadget.
Anche la fiction americana “Luck”, incentrata sul mondo delle corse dei cavalli, è stata funestata dalla morte di tre cavalli costringendo la Hbo, l’emittente che la produce, a sospenderla per i troppi rischi a cui sono stati esposti i cavalli.
L’associazione animalista Peta avrebbe denunciato che durante le riprese i cavalli venivano drogati per poter migliorare le loro prestazioni visto che pur avendo frequentato a lungo gli ippodromi, gli animali non avevano più l’età, il fisico e l’allenamento di un tempo.
La serie televisiva aveva tra i protagonisti anche Dustin Hoffman e Nick Nolte ed era impensabile la sua soppressione visto che la Hbo aveva già in produzione una seconda stagione. 


Categorie: News dal Mondo