Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Sabato a Monza con “La collina dei conigli” per conoscere conigli e piccoli roditori (video)

04/11/2013

Appuntamento autunnale alla Onlus “La Collina dei Conigli” con una giornata speciale alla scoperta dei piccoli animali recuperati da situazione critiche.
Sabato 9 Novembre dalle ore 14.00 presso il “cortile degli stalloni” di Villa Mirabello (Viale Mirabello 12), nello splendido contesto del parco di Monza, La Collina dei Conigli Onlus terrà un Open-day di presentazione delle attività dell’associazione.
Un evento imperdibile aperto al pubblico, per visitare il centro d’accoglienza dove risiedono conigli, porcellini d’India, topolini e ratti che, dal 2005, l’associazione recupera da situazioni disagiate. I volontari saranno a disposizione di tutti i partecipanti per mostrare i simpatici animali in cerca di una nuova casa e per dare informazioni pratiche sugli stessi.
Durante l’Open-day, verrà presentato il nuovo Calendario 2014 de “La Collina dei Conigli” con protagonisti moltissimi animali ospitati dal centro. Sedici pagine di scatti fotografici di Rachele Totaro alternati da consigli utili sul mantenimento ottimale degli “amici pelosi”. Un nuovo anno in compagnia dei trovatelli immortalati in compagnia dei volontari o almeno con parte di essi: le loro mani, quelle che ogni giorno li accudiscono con l’obiettivo di insegnare loro cosa sia davvero il contatto umano.
La Protagonista di copertina è Clio, new zealand con una storia a lieto fine: la coniglia, recuperata da un laboratorio di sperimentazione nell’agosto 2009, è rimasta in associazione per quattro anni e in seguito è stata finalmente adottata da una famiglia.
L’intero introito dell’acquisto del calendario sarà utilizzato per il sostentamento degli animali ospitati nel centro.
La Collina dei Conigli Onlus è specializzata nella riabilitazione di animali da laboratorio, garantendo agli stessi una rieducazione comportamentale utile ad una successiva adozione. I recuperi vengono concordati dall’associazione direttamente con i laboratori di sperimentazione attraverso delicate trattative.
Primo obiettivo dell’associazione è offrire al maggior numero di animali la possibilità di vivere, affidandone – dopo un’adeguata riabilitazione – le cure a persone che possano garantirgli concretamente alimentazione, attenzioni e spazi adeguati.


Categorie: Eventi e Appuntamenti