Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Pocho, il maltese dall’abbaio “proibito”, finirà in tribunale per aver terrorizzato due anziani

22/11/2013

A vederlo in braccio al suo proprietario si stenta a credere che Poncho, arruffara palla di pelo bianco, tenero e affettuoso possa, quando era ancora un cucciolino, aver spaventato tanto un’anziana coppia da farli cadere a terrà terrorizzati. A raccontare l’incredibile vicenda il quotidiano campano MetropolisWeb che l’ha appresa dal proprietario del cagnetto, un commerciante di Pompei.
Pocho entrerà in un aula di tribunale perché lo hanno accusato di essere un «cagnaccio feroce». Un anno e mezzo fa abbaiò a una coppia di anziani all’ingresso del negozio fronte strada.Scondinzolava come fanno tutti i cuccioli di pochi mesi. I due anziani invece si accasciarono a terra, come se fossero stati colpiti da un fulmine. Sotto choc, terrorizzati.
Inutili le scuse del commerciante, i due si rialzarono a fatica e giurarono di fargliela pagare. Hanno denunciato l’uomo e hanno chiesto un risarcimento danni di 15mila euro.
Una storia assurda che è finita davanti ai giudici del tribunale di Torre Annunziata. Il piccolo Pocho gioca con il suo osso e se lo porterà anche in aula.Il legale del commerciante è convinto: «Ci presenteremo con il cane in braccio per dimostrare a tutti la sua innocenza e la sua dolcezza. Se costretti, lo faremo anche abbaiare in aula, per vedere se è così spaventoso».


Categorie: Curiosità