Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Piccoli uomini dal grande cuore: per il suo compleanno, Ethan 9 anni, raccogliere fondi per salvare i cani abbandonati!

02/07/2014

Una notizia che scalda il cuore e ci fa ben sperare per il futuro. Dopo Ken, il bambino filippino di nove anni che è riuscito a dar vita a un rifugio per cani abbandonati, un suo coetaneo statunitense dimostra che la vera felicità non è nell’ultimo modello di play station ma negli occhi di un cane che ti scondinzola contento.
Ethan Katz per festeggiare il suo nono compleanno non aveva per la testa feste, regali e quanto desiderano tutti i suoi coetanei ma la possibilità di realizzare un progetto che gli stava particolarmente a cuore: raccogliere fondi per salvare i cani abbandonati. Ne ha parlato con la sua mamma Lisa per avere il suo appoggio e l’operazione è partita.
“Ethan è un amante appassionato dei cani, lo è sempre stato”, ha detto Lisa al The Huffington Post.
La famiglia Katz, di Stevensville, nel Maryland,  ha adottato due cani: un golden retriever di nome Fly e un mini golden retriever di nome Brooklyn, che è stato preso in affido da cucciolo dal Foster City Dogs Rescue, un’organizzazione no-profit che salva i cani da rifugi sovraffollati o che praticano l’eutanasia e cerca per loro una famiglia.
La famiglia si è innamorata di “Brookie” mentre era con loro in affido e dopo pochi mesi ha deciso di adottarla.
Ethan racconta che è stata Brookie a dargli l’idea per il suo generoso desiderio di compleanno: “Da quando abbiamo preso in affido Brooklyn, mi è venuta l’idea di fare qualcosa di più”, ha detto il bambino.
Così il bambino ha deciso che per il suo compleanno che avrebbe progettato e venduto magliette on-line per 20 dollari l’una, per poi donare tutti i fondi al Foster City Dogs Rescue.
“Ogni giorno con Ethan facciamo un check: ‘Quante shirts abbiamo venduto? Quanti cani possiamo salvare?'”, racconta Lisa.
Ken e Ethan sono certamente bambini speciali e saranno gli adulti di cui il mondo ha bisogno.  


Categorie: Curiosità