Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Picchia il suo cane con una zappa e lo seppellisce ancora vivo, denunciato 85enne del messinese

11/06/2020

L’ennesimo episodio di violenza e crudeltà contro una bestiola indifesa quello accaduto a Torrenova, in provincia di Messina, dove i carabinieri hanno denunciato per maltrattamento di animali un uomo di 85 anni.
Grazie alla solerzia dei Carabinieri della Stazione di Sant’Agata Militello, e alla sensibilità di alcuni cittadini, i militari, arrivati sul posto, sono riusciti a salvare avevano salvato una cagnetta che era stato percossa e presentava evidenti lesioni.
Le attività d’indagine avviate a seguito dell’acquisizione della notizia, che nel frattempo si era diffusa attraverso i social network, hanno permesso di ricostruire in maniera completa la vicenda.
I militari dell’Arma hanno accertato che la cagnetta era stata brutalmente picchiata con una zappa e messa sotto terra ancora agonizzante. La bestiola è stata salvata dall’intervento di alcuni cittadini i quali avevano allertato anche i servizi veterinari, intervenuti sul posto per prestare cure all’animale.
L’orco che voleva uccidere e far sparire il cane era proprio il suo anziano proprietario. Un 85enne che nell’età della saggezza si è invece trasformato in un mostro. I Carabinieri,risaliti all’identità dell’anziano proprietario del cane,  hanno accertato che l’uomo aveva percosso l’animale per futili motivi, rinvenendo e sequestrando la zappa con cui dapprima l’aveva colpito e poi seppellito.
L’uomo pertanto è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Patti, per il reato di maltrattamento di animali.
La cagnetta, dopo aver ricevuto le prime cure, è stata affidata ad una associazione di Torrenova che si occupa di animali abbandonati e maltrattati.

Foto web

A salvare la cagnetta dall’atroce fine sono stati alcuni cittadini del paese che hanno subito allertato i servizi veterinari. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’uomo aveva picchiato la cagnetta con una zappa e poi l’aveva seppellita ancora agonizzante. Il cane, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato affidato in custodia ad una associazione di Torrenova che si occupa di animali abbandonati e maltrattati. (Man/Adnkronos) 


Categorie: Varie