Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Picchia cucciola di pitbull fino a fratturale le zampe perché sporca in casa: denunciato 21enne

13/08/2015

Ha picchiato il proprio cane, una cucciola di pitbull, in modo violento, al punto da fratturargli le zampe. Per questo motivo, un 21enne originario di Denno (Trento) dovrà rispondere di maltrattamento di animali, reato punito con la pena della reclusione fino a 18 mesi e con una multa che può raggiungere i 30mila euro. I carabinieri della stazione locale, allertati da vicini di casa, sono intervenuti nella casa che il giovane condivideva con la fidanzata, per una lite tra i due. Il giovane dopo la testimonianza della fidanzata sui maltrattamenti alla cucciola avrebbe ammesso che piu’ di ogni altra che lo mandava in bestia era vedere la casa sporcata dai bisogni della cagnetta. E ogni
volta che questo accadeva per il cane erano schiaffi sul muso ripetuti e violenti e calci.La discussione è stata provocata dall’ennesimo atto di violenza verso la pitbull, a cui la ragazza si era opposta. 
Il magistrato, messo al corrente del fatto, ha ritenuto opportuno sottrarre la piccolina al proprietario e affidarlo, con decreto, alle cura di una clinica veterinaria prima di trovarle una più consona sistemazione.


Categorie: News dal Mondo