Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Per salvare un gatto fermo sotto un guard rail, Enpa di Milano fa fermare il traffico. Ritrovata la famiglia che lo cercava da 1 mese

11/02/2022

eri nel primo pomeriggio l’Enpa di Milano ha ricevuto la telefonata di una signora che segnalava la presenza di un gatto accovacciato sotto un guard rail sul cavalcavia Monte Ceneri – Serra di Milano. “I nostri soccorritori – raccontaPotrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto l’Enpa di Milano – si sono recati subito sul posto per accertarsi dell’effettiva presenza del micio che, come si può vedere dalle immagini, fortunatamente era ancora lì fermo e immobile. Abbiamo quindi richiesto la presenza di una pattuglia della Polizia Locale per procedere alla chiusura del tratto di strada interessato, per poter effettuare il recupero dell’animale in sicurezza. I nostri soccorritori hanno dovuto aspettare quasi 2 ore prima dell’arrivo dei Vigili, impegnati nel frattempo in decine e decine di richieste di intervento per i danni provocati dal forte vento in città. Quando finalmente la Polizia Locale ha potuto procedere alla chiusura del cavalcavia nei due sensi di marcia, i nostri operatori hanno catturato il gatto senza alcuna difficoltà”.
Una volta trasferito presso la clinica dell’Enpa di Milano il gatto è stato visitato dai veterinari Enpa ed è risultato essere molto magro.
Sui social appaiono le foto del micio e incredibilmente i proprietari lo hanno subito riconosciuto, hanno telefonato all’Enpa che sarebbero andati quanto prima a riprenderlo.WhatsApp Image 2022-02-09 at 10.58.34 (1)
Il riconoscimento del micio è avvenuto grazie anche ad alcune foto del gatto che la ragazza aveva con sé sul cellulare, che ha mostrato agli operatori e che evidenziavano alcune caratteristiche coincidenti esattamente con quelle del micio!
Mancava da casa da circa un mese e, nonostante le numerose ricerche, nessuno della famiglia ne aveva più avuto notizie.
Resta da capire come sia arrivato fino al cavalcavia in Portello visto che vive in casa, a circa 6 km di distanza.
Ma ovviamente l’importante è che abbia ritrovato la sua famiglia: si chiama Bugo e ha 10 anni!

WhatsApp Image 2022-02-09 at 10.55.07 (3)
WhatsApp Image 2022-02-09 at 10.55.07 (2)
WhatsApp Image 2022-02-09 at 10.55.07 (1)


Categorie: Varie