Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Per salvare il suo cane, ragazzino rischia la vita calandosi in un pozzo

03/11/2011

Quella successa a Barrali, in provincia di Cagliari, è una storia fortunatamente finita bene e che ci consola di tutte le brutte notizie di maltrattamenti animali che vedono protagonisti i giovani.
Laky è un bel bracco abituato ad andarsene a spasso per il paese e i campi circostanti, ma domenica scorsa era fuori già da un bel po’ quando il suo amico e proprietario, un ragazzino di quattordici anni, ha deciso di andare a fare un giro per riportarlo a casa. Non ha dovuto cercare molto ma lo ha trovato in fondo a un pozzo di raccolta delle acque pluviali profondo quattro metri, dov’era accidentalmente caduto. Il ragazzo si è subito reso conto che il cane, ormai esausto, rischiava di finire sotto il livello dell’acqua. Non ha avuto un attimo di esitazione e si è calato nel pozzo per portarlo in salvo.-
Una volta afferrato il cane, il ragazzino non è riuscito a risalire le ripide pareti del pozzo, rimanendo così entrambi intrappolati in quel metro e mezzo d’acqua in fondo al pozzo e senza il cellulare per chiedere aiuto.
A dare l’allarme che ha salvato ragazzo e cane è stata la mamma del giovane, preoccupata dopo alcune ore, di non vederlo rientrare con il cane. Immediato l’intervento dei militari e di un gruppo di volontari del paese che in poco tempo, nelle campagne di Bau mannu, zona isolata ai margini di Barrali, hanno trovato i due dispersi tremanti nell’acqua gelida e  ormai quasi senza speranza di essere salvati. L’atto di coraggio di questo ragazzo è la conferma di quanto vero e profondo possa essere il legame tra una giovane vita e il suo cane.  

Foto: www.amicicani.com


Categorie: News dal Mondo