Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Oggi a Roma protesta contro Green Hill per chiedere la chiusura dell’allevamento. Con i manifestanti l’ex Ministro Brambilla

12/01/2012

Dopo mesi di protesta davanti a Grenn Hill, l’allevamento di cani beagle destinati alla sperimentazione in laboratorio di Montichiari, nel Bresciano, ora gli animalisti hanno deciso di far arrivare la contestazione più vicino alle orecchie dei governanti. Oggi a Roma, in Piazza Montecitorio è in corso una manifestazione di protesta con un presidio organizzato dagli stessi gruppi animalisti che sono stati i promotori di azioni di protesta nel paese bresciano.
Gli animalisti sono nella capitale per chiedere ai politici un pronto e incisivo intervento di modifica della normativa nazionale per l’allevamento di animali destinati alla vivisezione che faccia chiudere per sempre strutture come Green Hill.
Anche l’ex Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha voluto partecipare al presidio e dopo aver rinnovato al Ministro della Salute Renato Balduzzi le richieste dei manifestanti, ha dichiarato alla stampa che la presenza di una fabbrica di morte come Grenn Hill non è ammissibile in un Paese civile come l’Italia e mal si concilia con la sensibilità della popolazione.


Categorie: Eventi e Appuntamenti